A Mazzolini e Giacomoni la 6^ tappa del Circuito Prestige Junior
Roberto Mazzolini della Bocciofila Possaccio negli Under 18 e Riccardo Giacomoni della San Cristoforo negli Under 15 sono i vincitori del 1° Trofeo Elpe 2021, gara nazionale, 6^ tappa del Circuito Prestige Juniores, targato Bocciofila Possaccio.
Il padrone di casa Roberto Mazzolini, fresco scudettato juniores, ha superato, in finalissima, Lorenzo Lucarelli della società Lucrezia. Terza piazza per Mattia Guarnaschelli dell’Artigiani, quarto posto per Riccardo Campanelli della San Cristoforo.
Nella competizione Under 15 prime quattro posizioni equamente divise tra ragazzi e ragazze. Il vincitore marchigiano Giacomoni ha sconfitto, in finale, Amelia Piastra della Metaurense. Benedetta Necchi della San Cristoforo è giunta terza, mentre Luciano Giaquinto di Tricase si è classificato quarto.
“È stata una grande soddisfazione sia per l’organizzazione sia per il grande momento di forma che sta vivendo Roberto Mazzolini – ha affermto Barbara Burlotto, delegata provinciale FIB Verbano-Cusio-Ossola – Siamo soddisfatti del numero di ragazzi che hanno preso parte all’evento, ben quarantatré”.
“Sono felice che diverse atlete siano riuscite a vincere i propri raggruppamenti eliminatorie e, soprattutto, di come negli Under 15 ben due ragazze si siano classificate ai primi quattro posti. Inoltre, siamo felici per come il Piemonte riesca a brillare anche nella Raffa. Sui territori dobbiamo continuare a lavorare per lo sviluppo di tutte le specialità e in Piemonte, anche grazie all’espansione del movimento paralimpico, ci stiamo riuscendo bene”, ha concluso Burlotto.